Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Le stilografiche di Atreyu

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Atreyu
Converter
Converter
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 15:56

Le stilografiche di Atreyu

Messaggio da Atreyu »

Ah beh io adoro le stilografiche da sempre, le uso fin da piccolissima e devo dire che alcune penne dell'epoca erano molto migliori di quelle comprate successivamente.
Mi piacciono moltissimo quelle in legno e ne ho fatta fare una su commissione (bellissima, in legno Coco Bolo e argento, appena possibile vi posterò la foto), ma purtroppo si è rivelata troppo pesante per scriverci a lungo.
Ora ordino la mia Safari e vi farò sapere, ma da come ne scrivete so già che ne sarò soddisfatta ! :)
Ciao e grazie ancora per l'aiuto
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2205
Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 1:19
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071
Località: Varese

Recensione Lamy Safari

Messaggio da Resvis71 »

È vero Atreyu, tu sei "stilografica" da sempre :)
Son curioso sì di vedere le tue penne!
Dai, quando hai tempo metti qualche foto.
Massimiliano
Eroica

Recensione Lamy Safari

Messaggio da Eroica »

Atreyu ha scritto:Ah beh io adoro le stilografiche da sempre, le uso fin da piccolissima e devo dire che alcune penne dell'epoca erano molto migliori di quelle comprate successivamente.
Mi piacciono moltissimo quelle in legno e ne ho fatta fare una su commissione (bellissima, in legno Coco Bolo e argento, appena possibile vi posterò la foto), ma purtroppo si è rivelata troppo pesante per scriverci a lungo.
Ora ordino la mia Safari e vi farò sapere, ma da come ne scrivete so già che ne sarò soddisfatta ! :)
Ciao e grazie ancora per l'aiuto

Stilografica in legno Coco Bolo. Sono ansioso di vederla, deve essere fantastica. Che gruppo scrittura e che tipo di caricamento hai fatto montare?
Atreyu
Converter
Converter
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 15:56

Recensione Lamy Safari

Messaggio da Atreyu »

Eccovi la mia stilografica in legno (essenza Coco Bolo) e argento, pennino medio (ma che secondo me è più verso il Bold), che ne pensate ?
Io la trovo bellissima, ma purtroppo non riesco a scriverci a lungo perchè anche senza cappuccio è abbastanza pesante (potrebbe essere tranquillamente usata come arma del delitto, per capirci :D)
L'ho commissionata a un artigiano che le realizza a mano, non c'era il convertitore ma finora per abitudine ho usato solo cartucce.

Invece, udite udite, la mia Lamy Safari è già in viaggio, non vedo l'ora di riceverla e fare esperimenti con l'inchiostro :)
Ciao a tutti !
Allegati
20140824_112629.jpg
20140824_112629.jpg (126.7 KiB) Visto 1737 volte
20140824_112652.jpg
20140824_112652.jpg (298.61 KiB) Visto 1737 volte
20140824_112731.jpg
20140824_112731.jpg (417 KiB) Visto 1737 volte
Eroica

Recensione Lamy Safari

Messaggio da Eroica »

Molto particolare. Massiccia ed imponente.
Esteticamente è splendida, forse un po' eccessivamente barocca (passatemi il termine, se si può). Personalmente opacizzerei le parti in argento
Che gruppo pennino alimentatore monta?

P. S. Ti consiglio di aprire una discussione dedicata
Atreyu
Converter
Converter
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 15:56

Recensione Lamy Safari

Messaggio da Atreyu »

Sono contenta ti piaccia !
Purtroppo non so dirti che gruppo pennino/alimentatore monta, l'artigiano l'ha realizzata seguendo le mie indicazioni riguardo pennino (M), essenza del legno preferita e scelta fra parti metalliche dorate o argentate.
Non so dirti che tipo di pezzi abbia usato, però volendo posso contattarlo e chiedere, o farlo intervenire nel forum.
Ora creo un post apposta per questa penna, in effetti è fuori posto qui dove si parla della Safari ;)
Buona serata a tutti !
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2956
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Recensione Lamy Safari

Messaggio da G P M P »

Atreyu ha scritto:... Ora creo un post apposta per questa penna, in effetti è fuori posto qui dove si parla della Safari ;) ...
Poteri mod (non vi ci abituate ;) )
Giovanni Paolo
Atreyu
Converter
Converter
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 15:56

Le stilografiche di Atreyu

Messaggio da Atreyu »

Ooohhh uao :wtf:
Ehm, ho appena fatto un post su questa penna nella sezione "Non parlate solo delle vostre penne.. MOSTRATELE!", casomai vedete voi se è il caso di eliminare i post "doppioni" ^^'
Scusate !!
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2956
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Le stilografiche di Atreyu

Messaggio da G P M P »

E invece va bene anche così!
Giovanni Paolo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”