Ah beh io adoro le stilografiche da sempre, le uso fin da piccolissima e devo dire che alcune penne dell'epoca erano molto migliori di quelle comprate successivamente.
Mi piacciono moltissimo quelle in legno e ne ho fatta fare una su commissione (bellissima, in legno Coco Bolo e argento, appena possibile vi posterò la foto), ma purtroppo si è rivelata troppo pesante per scriverci a lungo.
Ora ordino la mia Safari e vi farò sapere, ma da come ne scrivete so già che ne sarò soddisfatta !
Ciao e grazie ancora per l'aiuto
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Le stilografiche di Atreyu
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
- Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
- Misura preferita del pennino: Italico
- Fp.it ℵ: 071
Recensione Lamy Safari
È vero Atreyu, tu sei "stilografica" da sempre
Son curioso sì di vedere le tue penne!
Dai, quando hai tempo metti qualche foto.
Son curioso sì di vedere le tue penne!
Dai, quando hai tempo metti qualche foto.
Massimiliano
Recensione Lamy Safari
Atreyu ha scritto:Ah beh io adoro le stilografiche da sempre, le uso fin da piccolissima e devo dire che alcune penne dell'epoca erano molto migliori di quelle comprate successivamente.
Mi piacciono moltissimo quelle in legno e ne ho fatta fare una su commissione (bellissima, in legno Coco Bolo e argento, appena possibile vi posterò la foto), ma purtroppo si è rivelata troppo pesante per scriverci a lungo.
Ora ordino la mia Safari e vi farò sapere, ma da come ne scrivete so già che ne sarò soddisfatta !
Ciao e grazie ancora per l'aiuto
Stilografica in legno Coco Bolo. Sono ansioso di vederla, deve essere fantastica. Che gruppo scrittura e che tipo di caricamento hai fatto montare?
Recensione Lamy Safari
Eccovi la mia stilografica in legno (essenza Coco Bolo) e argento, pennino medio (ma che secondo me è più verso il Bold), che ne pensate ?
Io la trovo bellissima, ma purtroppo non riesco a scriverci a lungo perchè anche senza cappuccio è abbastanza pesante (potrebbe essere tranquillamente usata come arma del delitto, per capirci )
L'ho commissionata a un artigiano che le realizza a mano, non c'era il convertitore ma finora per abitudine ho usato solo cartucce.
Invece, udite udite, la mia Lamy Safari è già in viaggio, non vedo l'ora di riceverla e fare esperimenti con l'inchiostro
Ciao a tutti !
Io la trovo bellissima, ma purtroppo non riesco a scriverci a lungo perchè anche senza cappuccio è abbastanza pesante (potrebbe essere tranquillamente usata come arma del delitto, per capirci )
L'ho commissionata a un artigiano che le realizza a mano, non c'era il convertitore ma finora per abitudine ho usato solo cartucce.
Invece, udite udite, la mia Lamy Safari è già in viaggio, non vedo l'ora di riceverla e fare esperimenti con l'inchiostro
Ciao a tutti !
- Allegati
-
- 20140824_112629.jpg (126.7 KiB) Visto 1743 volte
-
- 20140824_112652.jpg (298.61 KiB) Visto 1743 volte
-
- 20140824_112731.jpg (417 KiB) Visto 1743 volte
Recensione Lamy Safari
Molto particolare. Massiccia ed imponente.
Esteticamente è splendida, forse un po' eccessivamente barocca (passatemi il termine, se si può). Personalmente opacizzerei le parti in argento
Che gruppo pennino alimentatore monta?
P. S. Ti consiglio di aprire una discussione dedicata
Esteticamente è splendida, forse un po' eccessivamente barocca (passatemi il termine, se si può). Personalmente opacizzerei le parti in argento
Che gruppo pennino alimentatore monta?
P. S. Ti consiglio di aprire una discussione dedicata
Recensione Lamy Safari
Sono contenta ti piaccia !
Purtroppo non so dirti che gruppo pennino/alimentatore monta, l'artigiano l'ha realizzata seguendo le mie indicazioni riguardo pennino (M), essenza del legno preferita e scelta fra parti metalliche dorate o argentate.
Non so dirti che tipo di pezzi abbia usato, però volendo posso contattarlo e chiedere, o farlo intervenire nel forum.
Ora creo un post apposta per questa penna, in effetti è fuori posto qui dove si parla della Safari
Buona serata a tutti !
Purtroppo non so dirti che gruppo pennino/alimentatore monta, l'artigiano l'ha realizzata seguendo le mie indicazioni riguardo pennino (M), essenza del legno preferita e scelta fra parti metalliche dorate o argentate.
Non so dirti che tipo di pezzi abbia usato, però volendo posso contattarlo e chiedere, o farlo intervenire nel forum.
Ora creo un post apposta per questa penna, in effetti è fuori posto qui dove si parla della Safari
Buona serata a tutti !
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Poteri mod (non vi ci abituate )Atreyu ha scritto:... Ora creo un post apposta per questa penna, in effetti è fuori posto qui dove si parla della Safari ...
Giovanni Paolo
Le stilografiche di Atreyu
Ooohhh uao
Ehm, ho appena fatto un post su questa penna nella sezione "Non parlate solo delle vostre penne.. MOSTRATELE!", casomai vedete voi se è il caso di eliminare i post "doppioni" ^^'
Scusate !!
Ehm, ho appena fatto un post su questa penna nella sezione "Non parlate solo delle vostre penne.. MOSTRATELE!", casomai vedete voi se è il caso di eliminare i post "doppioni" ^^'
Scusate !!