LUS 59
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Trovata al mercatino per 1 euro e 50, mai inchiostrata, penna economica della LUS ho dovuto solo sostituire la pompetta. Il modello è LUS 59, un bel pennino in metallo semicorazzato.
- Allegati
-
- 002.JPG (2.1 MiB) Visto 1142 volte
-
- 008.JPG (680.72 KiB) Visto 1142 volte
-
- 010.JPG (777.94 KiB) Visto 1142 volte
-
- 009 copia.jpg (656.96 KiB) Visto 1142 volte
-
- 013.JPG (1.2 MiB) Visto 1142 volte
-
- 014.JPG (833.07 KiB) Visto 1142 volte
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
- Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
- Misura preferita del pennino: Italico
- Fp.it ℵ: 071
LUS 59
Molto carina Max!
Sei stato bravo a non lasciartela scappare
Grazie per le foto.
Sei stato bravo a non lasciartela scappare

Grazie per le foto.
Massimiliano
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Tempo fa mi sono capitate delle Lus Atomica Magica ancora confezionate, con la loro scorta di granuli di inchiostro blu da sciogliere in acqua e trovandole deliziose, non me le sono fatte scappare.
Appena torno a casa inserirò qualche foto, è una marca di cui si parla poco, che ha prodotto diverse penne economiche che - almeno nel caso delle Atomica Magica . scrivevano decisamente bene. Se non sbaglio la marca dovrebbe esistere ancora - Mondial Lus - ma qui occorrono i superpoteri degli appassionati di storia della stilografica per eventuali conferme...
Grazie Max per avere dato visibilità a questa piccola marca italiana che ha creato però, a mio avviso, delle penne ben progettate
Appena torno a casa inserirò qualche foto, è una marca di cui si parla poco, che ha prodotto diverse penne economiche che - almeno nel caso delle Atomica Magica . scrivevano decisamente bene. Se non sbaglio la marca dovrebbe esistere ancora - Mondial Lus - ma qui occorrono i superpoteri degli appassionati di storia della stilografica per eventuali conferme...

Grazie Max per avere dato visibilità a questa piccola marca italiana che ha creato però, a mio avviso, delle penne ben progettate

"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela