Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
pelikan4001 blu reso +fluido
Avevo voglia di cambiare colore di scrittura e ho aggiunto 1 ml di Magenta per stampante a getto d'inchiostro. Risultato? Un bel violetto scorrevolissimo. Che dite?
- Allegati
-
- 20140717_140453.jpg (577.26 KiB) Visto 1591 volte
- sim0161
- Snorkel
- La mia penna preferita: Dollar 717i
- Il mio inchiostro preferito: Refill Cyan
- Misura preferita del pennino: Medio
- Contatta:
Bell'esperimento!
Recentemente anche io ho ottenuto un gradevolissimo blu-violetto aggiungendo un po' di magenta a un turchese...
Devo chiederti: Che tipo di inchiostro per stampante? A che stampante era dstinato? Ho letto qui che gli inchiostri per stampanti epson sono i più fluidi, mentre i miei (sempre per Epson ma di un'altra marca) lo sono molto meno
Recentemente anche io ho ottenuto un gradevolissimo blu-violetto aggiungendo un po' di magenta a un turchese...
Devo chiederti: Che tipo di inchiostro per stampante? A che stampante era dstinato? Ho letto qui che gli inchiostri per stampanti epson sono i più fluidi, mentre i miei (sempre per Epson ma di un'altra marca) lo sono molto meno
perdonae la mia ignoranza ed un piccolo OT ma inchiostri per stampanti nelle stilografiche? 

- sim0161
- Snorkel
- La mia penna preferita: Dollar 717i
- Il mio inchiostro preferito: Refill Cyan
- Misura preferita del pennino: Medio
- Contatta:
YEP.Andrea_R ha scritto:perdonae la mia ignoranza ed un piccolo OT ma inchiostri per stampanti nelle stilografiche?
spesso il piccolo risparmio non vale il rischio (di intasare la penna: sono inchiostri che seccano in fretta), ma è un bell'esperimento e, per me almeno, un modo per finire vecchie boccette di inchiostro per stampante che ormani non ho più modo di usare
EDIT: maggiori informazioni QUI, bellissimo esperimento con tanto di recensione effettuato da Luigi (funkyostilo)
Inchiostro generico per stampante canon. La proporzione aprossimativa è di 1/10 .
Riguardo il rischio di intasare la penna rispondo con un ni....scrivendo, è molto più fluida, ma se lasciata per qualche minuto senza cappucciotarda a riprendere le sue funzionalità. Appena finito questo provo a dimezzare l'inchiostro della stampante
Riguardo il rischio di intasare la penna rispondo con un ni....scrivendo, è molto più fluida, ma se lasciata per qualche minuto senza cappucciotarda a riprendere le sue funzionalità. Appena finito questo provo a dimezzare l'inchiostro della stampante

-
- Levetta
- La mia penna preferita: stantuffo
- Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 081
Bel colore .