Alexander ha scritto:Benvenuto!! E mi raccomando: facci sapere come ti trovi con la Realo
Intanto ti dico come mi trovo io con la Realo nera con pennino 21Kt misura M : favolosamente bene !! voto 10
Scrive veramente bene ed il pennino è scorrevolissimo ; per i miei gusti l'avrei preferita di dimensioni leggermente maggiori, ma è solo un giudizio molto personale
Se fai così non vale, già non vedo l'ora che arrivi se poi mi aggiungi anche il tuo giudizio ultrapositivo va a finire che chiamo il negozio dove l'ho ordinata dieci volte al giorno. Scherzo.
La tua è proprio uguale a quella che ho ordinato io. Il perle noire scalpita per essere usato nella nuova penna.
Se continuo così mia moglie mi toglie la carta di credito, un giorno si e uno no porto a casa qualcosa di nuovo.
klapaucius ha scritto:
Fammi sapere come ti trovi con quest'ultimo.
Se per quest'ultimo intendi il nuovo pennino EF, mi è arrivato oggi e l'ho provato solo stasera a casa e devo dire che è tutta un'altra storia. Nei prossimi giorni lo userò spesso e verificherò meglio.
Gianni
Sarei curioso di sapere se il Café des Iles intasa le penne anche a qualcun altro o è la mia boccetta ad essere difettosa.
Ciao a beneficio di una richiesta in mp, invio una foto con alcune righe scritte con il pennino EF in acciaio della Pelikan M200, con inchiostrio Parker Quink Blue. Anche se la foto non è un gran che.
Ritorno per una domandina, ho ordinato la Sailor Proft Realo a Milano da Mazza, dopo 5 settimane la risposta è sempre la stessa: vedrà che la prossima settimana arriva!!!!! Ma sono così rare, o le fanno con il contagocce?
rembrandt54 ha scritto:Se dici questa , la mia negoziante ce l'ha in vetrina ( http://www.stiloestile.it)
Quando mai l'ho ordinata in quel negozio. Gli do tempo un'altra settimana e poi mi faccio restituire la caparra, mi aveva detto non prima di due settimane ma 5 mi sembrano troppe
rembrandt54 ha scritto:Se dici questa , la mia negoziante ce l'ha in vetrina ( http://www.stiloestile.it)
Quando mai l'ho ordinata in quel negozio. Gli do tempo un'altra settimana e poi mi faccio restituire la caparra, mi aveva detto non prima di due settimane ma 5 mi sembrano troppe
Ci sarà stato qualche disguido...dai...aspetta ancora una settimana ...
Nell'attesa infinita della Sailor Realo, oggi ero a Milano in C.so Magenta per lavoro e passando davanti ad Ercolessi mi sono preso una penna (sempre entry level) della Delta Markiaro, pennino F ed ho iniziato ad usarla con il Perle Noir. Il pennino sembra che gratti un po', però scrive molto fine come piace a me.
Qualcuno di voi la sta usando?
E' una Markiaro Gaiola;ne ho comprata una tutta nera circa 20 giorni fa con pennino M e va benissimo.Ho notato che è molto più scorrevole col converter (acquistato a parte,e che consiglio) che non con le cartucce.E' ottima per l'uso giornaliero.Congratulazioni!
Cordiali saluti
vikingo60 ha scritto:E' una Markiaro Gaiola;ne ho comprata una tutta nera circa 20 giorni fa con pennino M e va benissimo.Ho notato che è molto più scorrevole col converter (acquistato a parte,e che consiglio) che non con le cartucce.E' ottima per l'uso giornaliero.Congratulazioni!
Cordiali saluti
Grazie Alessandro, ho acquistato a parte il converter anch'io, la cosa strana è che nelle istruzioni della penna consigliava di caricare il converter direttamente nell'inchiostro senza il pennino. Io comunque l'ho caricata come tutte le altre penne, immergendo il pennino nell'inchiostro.
Nel primo giorno di utilizzo della Markiaro con il perle noir noto delle interruzioni di flusso dopo circa un paio d'ore di uso. È dovuto al tipo di inchiostro o perchè la penna è nuova?
GianniMzch ha scritto:Nel primo giorno di utilizzo della Markiaro con il perle noir noto delle interruzioni di flusso dopo circa un paio d'ore di uso. È dovuto al tipo di inchiostro o perchè la penna è nuova?
L'anomalia delle istruzioni di caricare il converter prima di montarlo l'ho notata anche io e non l'ho presa in considerazione,usando il modo tradizionale:caricare la penna immergendo direttamente il pennino nell'inchiostro.Quanto all'interruzione del flusso avviene dopo circa 2 ore di non uso,tenuta in verticale col pennino verso l'alto?La mia non lo fa;prova a caricarla e scaricarla più volte,per far sì che l'inchiostro penetri bene in tutti gli interstizi dell'alimentatore.Se il problema continua,conviene farla vedere.
Cordiali saluti