... Non considerando il fatto che Montblanc si fa pagare le riparazioni in garanzia...vikingo60 ha scritto:Se si volessero usare delle percentuali,direi che di Montblanc si paga il 60% per il Marchio,e il 40% per la qualità,peraltro ottima.cassullo ha scritto:Un sentito grazie a tutti voi per i preziosi consigli ? La Pelikan 800 non mi dispiace affato e costa quasi la metà di una 149 , ma è proprio che delle Mb si paga soprattutto il marchio e non la qualità ?
Cordiali saluti
consiglio nuova stilografica
- Daniele
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Quelle del Forum!
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 000
- Arte Italiana FP.IT M: 000
- Fp.it ℵ: 000
- Fp.it 霊気: 000
- Fp.it Vera: 000
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Re: consiglio nuova stilografica
coooosaaaaa
cè una riparazione sotto garanzia la devo anche pagare ?

cè una riparazione sotto garanzia la devo anche pagare ?

- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Già!Adesso si sono inventati anche il famoso contributo di oltre 40,00 Euro,a quanto ho saputo.Dany1974 ha scritto:... Non considerando il fatto che Montblanc si fa pagare le riparazioni in garanzia...vikingo60 ha scritto: Se si volessero usare delle percentuali,direi che di Montblanc si paga il 60% per il Marchio,e il 40% per la qualità,peraltro ottima.
Cordiali saluti
Alessandro
- Daniele
- Fp.it Admin
Esatto. A me hanno chiesto per la mia 146 un "contributo spese" di 45 euro. Naturalmente li ho mandati a quel paese e ho fatto da me... Sono assolutamente esterrefatto dall'arroganza di questo marchio...
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
-
- Snorkel
- FountainPen.it 500 Forum n.: 086
- Arte Italiana FP.IT M: 099
- Fp.it ℵ: 137
- Contatta:
Ma perchè non guardare anche alle penne usate.si può trovare una Pelikan 400 oppure una Montblanc 344 a 100 euro +/-,ed antrambe hanno dei pennini eccezzionali che danno 10 a 0 al 97% dei pennini moderni.Inoltre alimentando il mercato dell'usato si contribuisce ad alzare il valore delle penne già in nostro possesso.
- Daniele
- Fp.it Admin
Ció che dici é sacrosanto.robi996 ha scritto:Ma perchè non guardare anche alle penne usate.si può trovare una Pelikan 400 oppure una Montblanc 344 a 100 euro +/-,ed antrambe hanno dei pennini eccezzionali che danno 10 a 0 al 97% dei pennini moderni.Inoltre alimentando il mercato dell'usato si contribuisce ad alzare il valore delle penne già in nostro possesso.
Per inciso la mia 146 é frutto di una svendita a prezzi di realizzo, altrimenti non ci avrei neanche pensato....
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
- Andrea C
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora Kona
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ahimè... purtroppo, il Monte Bianco sulla cima del cappuccio si paga... ragazzi...!Dany1974 ha scritto:Ció che dici é sacrosanto.robi996 ha scritto:Ma perchè non guardare anche alle penne usate.si può trovare una Pelikan 400 oppure una Montblanc 344 a 100 euro +/-,ed antrambe hanno dei pennini eccezzionali che danno 10 a 0 al 97% dei pennini moderni.Inoltre alimentando il mercato dell'usato si contribuisce ad alzare il valore delle penne già in nostro possesso.
Per inciso la mia 146 é frutto di una svendita a prezzi di realizzo, altrimenti non ci avrei neanche pensato....
_______________________________________________________ Andrea
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Il punto è che ne se compri una antica ottieni in genere una qualità nettamente superiore ad un prezzo inferiore, e pure il famoso "bird splat" come lo chiamavano alcuni collezionisti americani.Andrea C ha scritto: Ahimè... purtroppo, il Monte Bianco sulla cima del cappuccio si paga... ragazzi...!
E ti puoi pure vantare che oggi non le fanno più come una volta...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Snorkel
- FountainPen.it 500 Forum n.: 086
- Arte Italiana FP.IT M: 099
- Fp.it ℵ: 137
- Contatta:
Bravo Simone ,
in un'asta a Parigi a cui ho partecipato c'ra una Dunhill-Namiki serie ultra limitata ed il prezzo di partenza era 36,000,è stata venduta a 48,000,in compenso si potevano acquistare altre penne a prezzi veramente bassi,una scatola con una 20tina tra Onoto Swan e Conklin,è stata venduta per 105 euro.per confermare che tantissimi comprano le penne solo per nomea ,sono state vendute delle Montblanc limitate a prezzi mostruosi ,io invece mi sono aggiudicato un lotto con una 149,146,136 e 132 tutte rigorosamente anni 50' per un buonissimo prezzo,non avevano avuto neanche un' offerta.
Parlando d'altro ci sei a Colonia?
robi
in un'asta a Parigi a cui ho partecipato c'ra una Dunhill-Namiki serie ultra limitata ed il prezzo di partenza era 36,000,è stata venduta a 48,000,in compenso si potevano acquistare altre penne a prezzi veramente bassi,una scatola con una 20tina tra Onoto Swan e Conklin,è stata venduta per 105 euro.per confermare che tantissimi comprano le penne solo per nomea ,sono state vendute delle Montblanc limitate a prezzi mostruosi ,io invece mi sono aggiudicato un lotto con una 149,146,136 e 132 tutte rigorosamente anni 50' per un buonissimo prezzo,non avevano avuto neanche un' offerta.
robi
Robi....la 149 è in celluloide ?robi996 ha scritto:Bravo Simone ,
robi
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Orca, devo cercarle anche io queste aste.robi996 ha scritto:Bravo Simone ,
Si, ho gia' prenotato l'aereo (stavolta riesco a partire da Pisa).robi996 ha scritto: Parlando d'altro ci sei a Colonia?
robi
Ma della mostra di Trieste si sa nulla?
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
- Fabry81
- Snorkel
- La mia penna preferita: Delta Dolcevita Pistone
- Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Delta
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 114
Le Pelikan sono tra le migliori penne con caricamento a stantuffo e ottimo rapporto qualità/prezzo, cmq visto che ti interessano quelle a caricamento a stantuffo, e se vuoi qualcosa di particolare, oltre a quella potresti anche orientarti sulla Stipula Vedo, che è l'unica oltre la Pelikan a fare penne con caricamento a stantuffo mantendendo un prezzo basso, è italiana e la qualità è cmq alta, in quanto tornita e realizzata a mano, ti posto due link dove puoi vederla:
http://www.stilografica.it/Stipula/Penn ... e_1719.htm
http://www.penemporium.com/stipula/lavo ... o=11100410
Essendo completamente in resina trasparente, puoi vedere il livello di carica dell'inchiostro e il meccanismo del caricamento, sto pensando di prenderla anch'io, è molto particolare nonchè molto conveniente!
Direi che come inizio sarebbe ottima, spero di esserti stato utile, ciao!!!
http://www.stilografica.it/Stipula/Penn ... e_1719.htm
http://www.penemporium.com/stipula/lavo ... o=11100410
Essendo completamente in resina trasparente, puoi vedere il livello di carica dell'inchiostro e il meccanismo del caricamento, sto pensando di prenderla anch'io, è molto particolare nonchè molto conveniente!

Direi che come inizio sarebbe ottima, spero di esserti stato utile, ciao!!!

- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Rilancio la domanda.piccardi ha scritto:Si, ho gia' prenotato l'aereo (stavolta riesco a partire da Pisa).robi996 ha scritto: Parlando d'altro ci sei a Colonia?
robi
Ma della mostra di Trieste si sa nulla?
Giuseppe
Alla fine mi sono deciso ed oggi ho acquistato una Pelikan M800 con pennino medio ! Il rivenditore gentilissimo e molto professionale oltre ad avermi fatto un ottimo sconto sul prezzo di listino mi ha omaggiato inoltre due flaconi di inchiostro Herbin del colore che più preferivo , io ho scelto il "bleu myosotis" . Spero di aver fatto una buona scelta , una stilografica che si aggiunge a le altre già in mio possesso e che conto possa farmi compagnia per molto tempo .
Cordiali saluti .

Cordiali saluti .
Complimenti !!!! gran bella pennacassullo ha scritto:Alla fine mi sono deciso ed oggi ho acquistato una Pelikan M800 con pennino medio ! Il rivenditore gentilissimo e molto professionale oltre ad avermi fatto un ottimo sconto sul prezzo di listino mi ha omaggiato inoltre due flaconi di inchiostro Herbin del colore che più preferivo , io ho scelto il "bleu myosotis" . Spero di aver fatto una buona scelta , una stilografica che si aggiunge a le altre già in mio possesso e che conto possa farmi compagnia per molto tempo .![]()
![]()
Cordiali saluti .